Alien Black


Ultima fatica dell’ottimo curatore Vito introna, è uscito a maggio ’23, e da luglio anche in cartaceo, la nuova antologia di Scritture Aliene, Alien Black.

Il mio racconto, “Le ultime parole di Crono” narra del rapporto fra un robot e l’uomo che instilla involontariamente nella sua mente cibernetica la scintilla della coscienza. Una volta divenuto consapevole, come apparirà il genere umano ai suoi occhi? Come potrà giudicarlo e a quali conclusioni lo porterà il suo razionale processo logico?

Dalla quarta di copertina
La Democrazia di domani sarà semplice materiale da contrabbando? Che effetti avrà lo studio su un androide senziente? È etico colonizzare un pianeta eradicandone le razze autoctone? L’amore represso può restare quiescente in un comune laptop? Sarà sufficiente un’esecuzione mirata per respingere fortissimi alieni invasori? Umani nullatenenti possono decadere a semplici cavie da laboratorio? La Blitzkrieg tanto cara ai nazisti funzionerà anche su scala interstellare? Un ingenuo giovanotto gaudente saprà gestire al meglio il primo contatto? Che ci fa un mediocre autore di casa nostra nel bel mezzo di una guerra aliena?

Disponibile in cartaceo su Amazon, GDSbookstore, o in eBook su Kobo e Amazon

Ti piace? Condividilo!
Twitter
Visit Us
INSTAGRAM
RSS